Questi Termini disciplinano

  • l’utilizzo di questa Applicazione e
  • qualsiasi altro Accordo o rapporto giuridico con il Titolare

in maniera vincolante. Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento.

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

Il soggetto responsabile di questa Applicazione è:

La sartoria delle fiabe di Ileana De Pasco

30174, Venezia

Indirizzo email del Titolare: lasartoriadellefiabe@gmail.com


Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questa Applicazione sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.

Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questa Applicazione non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. 

Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale su tutti i contenuti ivi pubblicati.

Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

E' fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, vendere, modificare, elaborare, pubblicare, trasmettere, trasformare o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione.

Ove espressamente indicato su questa Applicazione, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questa Applicazione esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.

Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.


Questa Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.

È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.

Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

  • violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
  • lesioni di diritti di terzi;
  • atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;
  • offese al Titolare o a un terzo.

I corsi offerti su La sartotia delle fiabe sono servizi a pagamento.

Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali corsi sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di La sartoria delle fiabe. 


La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  • Clickando sul pulsante di checkout, gli Utenti accedono all’area di checkout: in caso di pagamento con carta di credito dove verrà loro richiesto di specificare i propri recapiti e un mezzi di pagamento a loro scelta. Il prodotto o il servizio saranno erogati solo a seguito della ricezione della ricevuta di  pagamento.
  • Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, gli Utenti sono pregati di controllare attentamente l’ordine e, successivamente, confermarlo e inoltrarlo utilizzando il relativo pulsante o meccanismo su questa Applicazione, accettando in tal modo, i presenti Termini e impegnandosi a pagare il prezzo concordato.
  • L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
  • Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine.
  • Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.



Salvo ove diversamente specificato, il contenuto digitale acquistato su questa Applicazione viene consegnato tramite comunicazione di credenziali di accesso all'area riservata di La sartoria delle fiabe sul dispositivo o sui dispositivi scelti dall’Utente.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che, per utilizzare o scaricare il Prodotto, è possibile che il dispositivo o i dispositivi prescelti debbano soddisfare i requisiti tecnici indicati su questa Applicazione.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che la possibilità di scaricare o usufruire del Prodotto acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.


I diritti di proprietà intellettuale ed industriale (diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a questa Applicazione) sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.


Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.

Si applicano le disposizioni relative alla modifica di questi Termini.

L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.