Ciao, sono Ileana e mi presento dicendoti che sono mamma di un bimbo di 7 anni e per anni ho lavorato come infemiera pediatrica a Venezia.
E' successo proprio così: dopo la gravidanza, ho deciso di non rientrare più al lavoro. Mi sono licenziata alla fine del congedo parentale e mi sono goduta i primi mesi di vita del mio bambino inventando per lui le prime fiabe personalizzate.
.....
Ho sempre amato riempire le pagine dei miei diari con pensieri e riflessioni, con episodi di vita vissuta alternati a racconti frutto della mia fantasia.
Nel 2017, quando invento le prime fiabe per mio figlio, decido, per gioco di condividerle in un gruppo facebook di mamme: cominciano ad arrivare le prime richieste di fiabe personalizzate e mi rendo conto che questo, per me, poteva essere un nuovo inizio.
....
dopo aver partecipato a diversi corsi di scrittura creativa
Dalla mia passione per la scrittura è nato il mio nuovo lavoro: negli anni ho inventato fiabe personalizzate per ogni evento:
📍 nascita 📍 battesimi 📍 comunioni 📍 matrimoni 📍 anniversari di nozze 📍 compleanni 📍 San Valentino 📍 festa del papà 📍 festa dei nonni 📍 fine anno scolastico 📍 box natalizie 📍 box pasquali
.....
Tutto è successo proprio nell'ennesimo giorno di quarantena: osservavo giocare mio figlio (all'epoca aveva appena compiuto 3 anni) e avevo spesso la netta sensazione che si sentisse annoiato e non riuscisse a mantenere l'attenzione e la concentrazione. Spesso mi capitava di pensare....
"E adesso, cosa posso fargli fare per farlo davvero divertire?"
"Perchè sembra che non si diverta con nulla?"
......
Non sapendo più come gestire questa situazione ho improvvisato una nuova attività e insieme a mio figlio ...
...
Visto l'enorme successo che avevo suscitato in mio figlio, ho deciso di mettermi a studiare per rendere queste attività di creatività un vero metodo ripetibile.
Ho frequentato diversi corsi di formazione, avvicinandomi al Metodo Montessori.
Ho continuato a lavorare su mio figlio vedendo grandi progressi in termini di sviluppo del linguaggio, creatività, fantasia e aumento dei suoi livelli di attenzione e concetrazione.
In poche parole...
Stava diventando più autonomo, orgoglioso di sè stesso, fiero dei suoi risultati e determinato a sperimentare nuove attività che lo rendevano FELICE!
.........
Da metà 2022 ho iniziato a sentire la necessità di insegnare tutto il mio sapere per aiutare genitori come me alle prese con la crescita del proprio bambino.
....
Ma non finisce qui: a gennaio 2024 divento Assistente d'Infanzia e la mia attività si trasforma ancora una volta. Ora mi occupo del mondo dell'infanzia, sia per quanto riguarda l'ambito dell'educazione sia la sfera emotiva.
.
.
.
.
Compila questo modulo se hai bisogno di informazioni particolari sui miei servizi
OPPURE SCRIVIMI DIRETTAMENTE UNA MAIL
lasartoriadellefiabe@gmail.com